Oli Pakelo Geolube Utto: lo specialista

Acronimo di “Universal Tractor Transmission Oil”, il termine “Utto” individua i fluidi espressamente concepiti per operare all’interno dei sistemi idraulici di bordo. Rientra in tale contesto l’olio “Geolube Utto” di Pakelo, interamente formulato con basi sintetiche

Oli Pakelo

I moderni trattori integrano le tecnologie più diverse, dalla meccanica all’idraulica e all’informatica, in una miscellanea di soluzioni che, nel loro insieme e operando in maniera integrata, tendono a rendere i mezzi sempre più facili da gestire, sempre più autonomi e sempre più versatili in termini funzionali.

L’idraulica sugli scudi

Quello che in origine era solo un rudimentale veicolo destinato al traino di attrezzature agricole, proprio grazie alla concentrazione delle succitate tecnologie si è evoluto nel tempo fino a diventare oggi un sofisticato sistema multifunzionale preposto a generare potenza, con l’idraulica che in tale contesto gioca un ruolo determinante in quanto sfruttata sia quale vettore energetico interno alla macchina sia quale sistema di azionamento delle attrezzature. Elemento comune a entrambe le finalità e strategico ai fini del buon funzionamento dei vari sistemi è l’olio, fluido che nell’ambito dei sistemi idraulici non assolve solo alla funzione di vettore energetico ma funge anche da lubrificante e detergente oltre che da sistema di raffreddamento dei gruppi meccanici in gioco.

Olii Pakelo, solo fluidi espressamente studiati

D’obbligo quindi che l’olio immesso nei circuiti idraulici di bordo oltre a essere un prodotto di qualità sia anche esplicitamente studiato per assolvere a tali funzioni come per esempio è l’olio “Geolube Utto” messo a punto da Pakelo proprio per andare a operare con successo e nella massima efficienza all’interno di impianti idraulici, trasmissioni idrostatiche e idrodinamiche, differenziali, riduttori finali ed assali di macchine agricole e movimento terra anche se dotati di freni e frizioni operanti in bagno d’olio. Realizzato con basi sintetiche e in totale assenza di basi rigenerate, “Geolube Utto” è un lubrificante multifunzionale che supera la quasi totalità delle specifiche di settore rendendosi disponibile con una viscosità Sae 10W-30 che ne certifica la capacità di operare in un ampio range di temperature, anche le più elevate, senza veder decadere le proprie prestazioni.

Amico dell’ambiente

Fra le sue peculiarità si evidenziano anche le proprietà antiusura, un’accentuata stabilità nei confronti delle ossidazioni e, soprattutto, una elevata biodegradabilità se inavvertitamente dispersi nell’ambiente. In tal caso, e a seguito dell’azione di batteri aerobici, si decompone in maniera naturale in tempi relativamente brevi dando vita ad anidride carbonica e acqua. Un’attenzione alla tutela della Natura e dell’ambiente che Pakelo non rivolge solo all’olio “Geolube Utto”, ma che permea tutti i prodotti e anche i sistemi di produzione in essere all’interno dello stabilimento del Gruppo, ubicato a San Bonifacio, vicino a Verona.

Titolo: Oli Pakelo Geolube Utto: lo specialista

Autore: redazione

Related posts